Associazione San Benedetto

All’origine della Associazione San Benedetto sta l’iniziativa di alcuni genitori che hanno deciso di unirsi attorno a un desiderio comune: proporre ai propri figli un cammino educativo in cui genitori e insegnanti accompagnino i bambini alla scoperta del mondo.

L’esperienza di fede cristiana e la passione per l’educazione dei propri figli di questo gruppo di genitori ha fatto sì che nel 1990 nascesse la scuola elementare Il Piccolo Principe, a cui si sono gradualmente aggiunte le altre scuole, la scuola media Parsifal e La scuola dell’infanzia La Carovana.

Nel 2004 l'Associazione ha costituito la Fondazione San Benedetto e le ha affidato la gestione delle scuole mantenendo la proprietà delle sedi scolastiche. Statuto dell'Associazione San Benedetto da caricare

Scopo Statutario dell'Associazione

L'Associazione ha lo scopo di favorire esperienza di educazione cristiana nel Canton Ticino e ha il compito di sostenerlo spiritualmente e materialmente mettendo a disposizione le strutture necessarie, immobili e attrezzature, per salvaguardare l'esistenza e lo sviluppo delle scuole gestite dalla Fondazione San Benedetto.

L'Associazione non persegue nessun scopo lucrativo.


Membri del Comitato

  • Ezio Foglia
    presidente
  • Fausto Leidi
    membro del comitato
  • Luca Botturi
    membro del comitato
  • Walter Lisetto
    membro del comitato
  • Alberto Montorfani
    membro del comitato
La scuola è un’avventura da vivere insieme!

Accompagniamo i giovani nell’avvincente scoperta del mondo.
Li aiutiamo a mettere a frutto i loro talenti.
Li educhiamo alla responsabilità e all’impegno.